Piscina in acciaio nel giardino di una villa privata a Rovereto

Design e Progettazione personalizzata

Una piscina totalmente realizzata in acciaio in una villa privata a Rovereto, in provincia di Trento, che si fonde con un panorama mozzafiato. La copertura mobile permette di sfruttare la zona piscina per fantastici aperitivi in giardino.
La piscina in acciaio a sfioro è stata creata da H2OStyle su misura e plasmata per assecondare le richieste del cliente.Per soddisfare le richieste del cliente in termini di tempi di installazione, H2OStyle ha realizzato un’unica struttura che comprende oltre alla vasca anche il vano per gli impianti, adibito e dimensionato su misura: in questo modo si sono ridotti i tempi di installazione, dovendo procedere unicamente al posizionamento della struttura e allacciamento e collaudo degli impianti.

Tipologia di progetto:

Piscina outdoor in acciaio

Anno:

2020

Location:

Rovereto, Italy

DAL BLOG

“Per me si trattava della prima esperienza sia con H2OStyle che con il montaggio di una piscina completamente realizzata in acciaio e devo ammettere che ci sono degli aspetti strabilianti per noi progettisti.”

Nicola Berlanda – Architetto del progetto

Produzione

Fase 1

L’intera vasca e lo scheletro sono realizzati in acciaio AISI 316L con professionalità e rigore, con raggiature interne confortevoli e puntando sull’alta qualità della finitura estetica.

Fase 1

La realizzazione della struttura in tubolare, autoportante, segue un approccio di modularità, consentendo uno sviluppo del prodotto rapido e sicuro.

Fase 3

Gli accessori in acciaio in dotazione, come le bocchette e i fari, vengono preassemblati in officina, unendo qualità produttiva e design innovativo.

Fase 4

Una volta completata la costruzione della vasca, si procede al suo collaudo, per garantire che funzionalità, stile e sicurezza si combinino alla perfezione.

Posa

Optional preassemblati

Gli elementi della piscina come scale, lettini, idromassaggio e fontane vengono prefabbricati e assemblati in un’unica struttura autoportante prima di arrivare in cantiere.

Struttura con piedini regolabili

La struttura autoportante in tubolare, dotata di piedini regolabili, è una caratteristica all’avanguardia che permette un’installazione rapida assicurando la massima adattabilità allo spazio disponibile.

Trasporto

Le piscine H2OStyle escono dalla produzione pronte per essere trasportate e direttamente installate nel luogo di destinazione.

Assemblaggio in cantiere

Le vasche con dimensioni troppo grandi per il trasporto, vengono consegnate a pezzi e prevedono l’assemblaggio con saldatura al laser direttamente in cantiere, per un’installazione rapida e precisa.

Velocità di montaggio

Per le loro caratteristiche costruttive, le piscine in acciaio H2OStyle consentono un’elevata velocità di montaggio.

Collaudo

Dopo la posa, il collaudo rappresenta l’ultima fase di verifica della funzionalità a garanzia di un prodotto duraturo e di qualità.