La stagione dei tuffi e del relax a bordo vasca non può dirsi finita
Qualcuno sarà felice di aver appena salutato le caldissime temperature estive ma gli amanti delle lunghe giornate di sole in piscina non lo sono proprio; benché l’estate sia ormai giunta al termine, l’autunno può dimostrarsi una bellissima stagione per la tua piscina in acciaio.
Per sfruttare al massimo le piscine in acciaio installate all’esterno, anche durante le stagioni un po’ più fresche, è essenziale seguire alcuni accorgimenti. In fase progettuale è senz’altro importante scegliere il posto più soleggiato del giardino o del terrazzo, ma non solo: esistono diversi metodi ed impianti per il riscaldamento dell’acqua.
Le pompe di calore
È il sistema di riscaldamento dell’acqua più largamente utilizzato perché è efficiente, ha un ottimo rendimento anche a temperature particolarmente rigide ed ha costi di esercizio relativamente bassi. Sfrutta lo stesso principio dei condizionatori d’aria invertendo il ciclo caldo/freddo nello scambio di energia con l’aria.
La dimensione e la capacità della pompa di calore devono essere, chiaramente, adeguate alle caratteristiche (dimensioni, metri cubi, zona geografica) della piscina in acciaio.
Pannelli solari
Il sistema di riscaldamento per piscine in acciaio più ecologico ed economico perché sfrutta la potenza dei raggi solari per scaldare l’acqua.
Scambiatore di calore
Si tratta di un optional, disponibile sia per le nostre piscine su misura che per la minipiscina idromassaggio MIROIR (qui la pagina dedicata); riscalda molto velocemente l’acqua sfruttando l’impianto di riscaldamento preesistente come, per esempio, una pompa di calore, un riscaldamento solare, una caldaia a gas.
Abbiamo appena visto quali sono i sistemi di riscaldamento dell’acqua per piscine più utilizzati, ma c’è dell’altro. Esiste infatti un accessorio capace di ottimizzarne il rendimento: la copertura isolante.
La copertura isolante mantiene la temperatura dell’acqua
È l’accessorio per piscine in acciaio d’eccellenza: garantisce il perfetto isolamento dal freddo, abbattendo il consumo energetico per il riscaldamento e gli sprechi dell’acqua per il rabbocco. Mantiene la piscina in acciaio sempre pulita evitando continui interventi di pulizia e, se installata in piscine indoor, elimina la dispersione dell’umidità nell’ambiente.
Le coperture realizzate da H2OStyle sono in acciaio inossidabile AISI 316 L ed hanno una portata di 200 kg/mq, per permettere l’utilizzo dell’area della piscina quando questa è coperta.
Ti è venuta voglia di un bagno autunnale? Compila il form e mettiti in contatto con un esperto H2OStyle.