Piscina in acciaio inox sul tetto, Bolzano
Progettazione su misura di una piscina a sfioro, inserita sul tetto del corpo principale della struttura ricettiva Amus Chalets.
Tra la natura incontaminata di Anterselva sorge la lussuosa struttura ricettiva DOMUS CHALETS, per la quale H2OStyle ha progettato e realizzato su misura la ricercata piscina a sfioro, posata sul tetto dell’edificio principale, per un’esperienza di benessere indimenticabile.
Il progetto della piscina sul tetto, creata su misura per Amus Chalets, nel cuore delle Dolomiti tirolesi, esprime alla massima potenza l’abilità creativa, la capacità tecnica e la flessibilità produttiva di H2OStyle. Suggestiva e scenografica, la piscina in acciaio a sfioro segue la forma trapezoidale del tetto, invitando a ad assaporare una vacanza esclusiva, di puro relax, godendo della bellezza della natura circostante. Completa di idromassaggio e accessoriata con scala in acciaio, per l’accesso in acqua, e con chaise longue dotata di massaggio ad aria, la piscina è stata realizzata su misura e in quattro pezzi, poi saldati in opera. IL vano tapparella, sempre realizzato da H2OStyle, è pensato per la tapparella che permette di coprire la piscina quando non viene utilizzata.
Tipologia di progetto:
Piscina outdoor in acciaio inoxAnno:
2024Location:
Anterselva (BZ), ItalyDimensioni:
Specchio d’acqua: 11.000 mm x 2.800 mm/5.000 mm x h 1.400 mmIngombro esterno 12.420 mm x 5.840 x h 1550 mm
Optional presenti:
Chaise-longue con air massageIdromassaggio a parete
Illuminazione
Tapparella
Scala
Vano tecnico in acciaio inox per tapparella
Posa e installazione:
1 giorno per la posa, 5 giorni per l’installazioneProduzione
Fase 1
L’intera vasca e lo scheletro sono realizzati in acciaio AISI 316L con professionalità e rigore, con raggiature interne confortevoli e puntando sull’alta qualità della finitura estetica.
Fase 1
La realizzazione della struttura in tubolare, autoportante, segue un approccio di modularità, consentendo uno sviluppo del prodotto rapido e sicuro.
Fase 3
Gli accessori in acciaio in dotazione, come le bocchette e i fari, vengono preassemblati in officina, unendo qualità produttiva e design innovativo.
Fase 4
Una volta completata la costruzione della vasca, si procede al suo collaudo, per garantire che funzionalità, stile e sicurezza si combinino alla perfezione.
Posa
Optional preassemblati
Gli elementi della piscina come scale, lettini, idromassaggio e fontane vengono prefabbricati e assemblati in un’unica struttura autoportante prima di arrivare in cantiere.
Struttura con piedini regolabili
La struttura autoportante in tubolare, dotata di piedini regolabili, è una caratteristica all’avanguardia che permette un’installazione rapida assicurando la massima adattabilità allo spazio disponibile.
Trasporto
Le piscine H2OStyle escono dalla produzione pronte per essere trasportate e direttamente installate nel luogo di destinazione.
Assemblaggio in cantiere
Le vasche con dimensioni troppo grandi per il trasporto, vengono consegnate a pezzi e prevedono l’assemblaggio con saldatura al laser direttamente in cantiere, per un’installazione rapida e precisa.
Velocità di montaggio
Per le loro caratteristiche costruttive, le piscine in acciaio H2OStyle consentono un’elevata velocità di montaggio.
Collaudo
Dopo la posa, il collaudo rappresenta l’ultima fase di verifica della funzionalità a garanzia di un prodotto duraturo e di qualità.