Un progetto esclusivo per l’Hotel Ravelli

La zona benessere del Ravelli Hotel, 4 stelle nella Val di Sole, si è arricchita di tre piscine in acciaio H2OStyle, con un’identità e funzionalità distinte e accomunate da un design moderno ed esclusivo.

L’articolato progetto H2OStyle pensato per questa spettacolare struttura ricettiva, nel cuore delle Alpi trentine, esalta la qualità dell’area dedicata alla SPA, valorizzando il suggestivo contesto montano.
La piscina outdoor a sfioro, si inserisce armoniosamente nell’ambiente esterno invitando gli ospiti ad un completo relax.
È dotata di comoda chaise longue a 5 postazioni e di air-massage, mentre una scala con corrimano agevola l’entrata in acqua.

L’illuminazione interna crea una sofisticata atmosfera durante le ore più buie e la copertura mobile calpestabile permette un utilizzo alternativo ottimale in qualsiasi stagione. Un pozzo freddo a skimmer, con scala interna e illuminazione, completa lo spazio esterno dedicato al benessere offrendo, attraverso bagni freddi, benefici rapidi e rinvigorenti.

All’interno, è possibile immergersi in una minipiscina Miroir per un avvolgente massaggio ad aria.

Tipologia di progetto:

Piscina e minipiscina in acciaio

Anno:

2023

Location:

RAVELLI HOTEL Val di Sole, Trento, Italy

Dimensioni piscina:

Specchio d’acqua 5.140 mm x 5.140 mm
Profondità 1.200 mm
Ingombro esterno 6.000 mm x 6.000 mm
Altezza 1.350 mm

Optional presenti:

Chaise-longue con 5 postazioni
Scala interna
Corrimano
Illuminazione
Copertura rigida calpestatile mobile e automatica
Pozzo freddo:
Scala interna
Corrimano
Illuminazione
Sistema di tracimazione a skimmer

Dimensioni pozzo freddo:

Specchio d’acqua 2.340 mm x 2.340 mm
Profondità 1.300 mm
Ingombro esterno 2.500 mm x 2.500 mm
Altezza 1.450 mm

Posa e installazione:

1 giorno per la posa, 4 giorni per l’installazione
Pozzo freddo 1 giorno, Miroir 1 giorno

Dimensioni Miroir:

Ingombro esterno 2.060 mm x 2.060 mm
Altezza 792 mm

Produzione

Fase 1

L’intera vasca e lo scheletro sono realizzati in acciaio AISI 316L con professionalità e rigore, con raggiature interne confortevoli e puntando sull’alta qualità della finitura estetica.

Fase 1

La realizzazione della struttura in tubolare, autoportante, segue un approccio di modularità, consentendo uno sviluppo del prodotto rapido e sicuro.

Fase 3

Gli accessori in acciaio in dotazione, come le bocchette e i fari, vengono preassemblati in officina, unendo qualità produttiva e design innovativo.

Fase 4

Una volta completata la costruzione della vasca, si procede al suo collaudo, per garantire che funzionalità, stile e sicurezza si combinino alla perfezione.

Posa

Optional preassemblati

Gli elementi della piscina come scale, lettini, idromassaggio e fontane vengono prefabbricati e assemblati in un’unica struttura autoportante prima di arrivare in cantiere.

Struttura con piedini regolabili

La struttura autoportante in tubolare, dotata di piedini regolabili, è una caratteristica all’avanguardia che permette un’installazione rapida assicurando la massima adattabilità allo spazio disponibile.

Trasporto

Le piscine H2OStyle escono dalla produzione pronte per essere trasportate e direttamente installate nel luogo di destinazione.

Assemblaggio in cantiere

Le vasche con dimensioni troppo grandi per il trasporto, vengono consegnate a pezzi e prevedono l’assemblaggio con saldatura al laser direttamente in cantiere, per un’installazione rapida e precisa.

Velocità di montaggio

Per le loro caratteristiche costruttive, le piscine in acciaio H2OStyle consentono un’elevata velocità di montaggio.

Collaudo

Dopo la posa, il collaudo rappresenta l’ultima fase di verifica della funzionalità a garanzia di un prodotto duraturo e di qualità.